Cari lettori, eccoci a settembre, mese degli inizi: chi inizia l’asilo (a me piace chiamarlo così), chi le elementari, e su, su, fino al liceo. Anche da noi qualcuno ha iniziato proprio oggi! Siamo felici di avere Giulia con noi, e con voi, per i prossimi 3 anni come apprendista in assistente di farmacia. Tutti insieme le diamo il nostro più cordiale: BENVENUTA!!
Tema zanzare : non mollate proprio adesso il trattamento preventivo contro il moltiplicarsi di questo insettaccio, che, oltre ad essere iper fastidioso con il suo ronzio e le sue punture, è anche veicolo di malattie. Malattie che, a causa del cambiamento climatico che ne allunga il periodo di infestazione, ma anche a causa delle abitudini sempre più esotiche dei vacanzieri (**), si stanno pian piano divulgando (dengue, e ora il chikungunya). Dunque mi raccomando: una dose di Vectobac® per zona di ristagno di acqua (tombini ecc.) una volta la settimana e dopo ogni acquazzone per ancora almeno tutto il mese di settembre!!
Vi rammento che siamo gli unici rivenditori ufficiali in zona oltre che ad essere i meno costosi. (fr.8.- a sacchetto 50 g. e 3 x 2)
** approfondimento del ciclo: non è la zanzara infetta riportata a casa inavvertitamente “in valigia” dopo una vacanza esotica ad essere responsabile, ma è la persona stessa infettata in vacanza che, se punta qui da noi da un’ignara e “innocua” zanzara, trasmette il virus alla poveretta che diventa così veicolo della malattia con la sua puntura ad altre persone, e il ciclo ri-inizia.
Con questo vi dico: buon inizio a chi inizia e buona continuazione a tutti gli altri!
Nice e il vostro Dream Team