Cari lettori,
Avrete sicuramente ricevuto dal Comune l’avviso (fra i tanti, quest’anno non ci fanno mancare nulla…) sulla zanzara tigre, con la raccomandazione a tutti i privati con giardino di trattare con il prodotto VectoBac® i vari luoghi dove questa si sviluppa. Finora questo prodotto si poteva trovare esclusivamente presso alcuni negozi di giardinaggio, e l’unico in zona era la Brico a Mendrisio.
Abbiamo il piacere di informarvi che da ora il prodotto VectoBac® è in vendita anche nella nostra farmacia al prezzo di fr.8.-, molto inferiore della concorrenza (fr.10.90 e oltre)
E A partire da oggi 1° luglio 2024 i nuovi prezzi per i medicamenti con obbligo di ricetta e di rimborso da parte delle casse malati sono calcolati secondo nuovi parametri. Questo adeguamento è stato voluto dalla politica e si applica a tutti i distributori di medicamenti: farmacie, ospedali e medici, e permetterà un risparmio di ca 60 Mio di fr. già dal primo anno.
Lo scopo della modifica è rendere neutra da parte del rivenditore (noi) la scelta se vendere un originale (più caro) invece del generico (meno caro), perché da oggi il nostro guadagno sarà identico sia che si venda l’originale sia che si venda il generico.
In parole semplici i venditori meno virtuosi non avranno più incentivi a vendere il prodotto più caro e saranno più solleciti a proporre i generici. Va da sé che noi siamo sempre stati molto virtuosi 😊
Secondo il nuovo calcolo il prezzo al pubblico dei medicamenti meno cari (ca il 30% del totale) aumenterà mentre diminuirà quello dei medicamenti più cari (ca il 70%).
Consapevoli della tortuosità del concetto, e non solo della strada per raggiungerci…, risponderemo volentieri alle vostre più che pertinenti domande, basta che non vi arrabbiate quando vedrete che la vostro Dafalgan 1g x 16 cpr. passa da 7.20 a 12.15!!!
Come sempre vi lascio leggere le promo per questo mese, sperando di soddisfare i vostri bisogni
Da parte di tutto il team, buon mese a tutti!