di Nice Felber-Villa (farmacista gerente dipl. fed. FPH e dipl. SSOB in omeopatia e bioterapia).
 

PASSATO

Dopo essermi laureata in Farmacia nell’autunno del 1981 all’Università di Losanna, sono stata assunta da Marco Poretti, allora proprietario della farmacia, per occupare il posto di gerente. Misi così nel cassetto i sogni di un dottorato e presi in mano le redini della farmacia nel gennaio 1982.
Il lavoro di farmacista d’officina responsabile mi affascinò subito e nel 1984 la farmacia divenne di mia proprietà.
Nel 2002 ho conseguito il diploma in omeopatia della Società Svizzera di omeopatia e bioterapia, nel 2004 il titolo FPH di specializzazione in farmacia d’officina e nello stesso anno la farmacia è stata accreditata della certificazione QMS (Quality Management System, ISO 2010) grazie al lavoro eccellente di tutto il mio staff. Il certificato è stato rinnovato con successo nel gennaio 2008 e 2011.
Dotata di un sistema informatico sempre aggiornato e all’avanguardia, i locali della farmacia iniziavano però a mostrare i segni degli anni. La sostituzione del banco ha dato via ai lavori di rinnovo, poi proseguiti con la sostituzione delle cassettiere e terminati nella primavera del 2007 con il vero e proprio “lifting” degli spazi accessibili al pubblico, vera e propria “chicca” della farmacia.
 

PRESENTE

La nostra é una farmacia di paese, e come tale la sua peculiarità è quella di avere una clientela di fiducia e di saperla mantenere offrendo un servizio di alta qualità abbinato ad un’atmosfera moderna e dinamica.
La nostra forza sta nello stupire il cliente per la nostra capacità di accoglierlo sempre con allegria, di ascoltarlo con serietà e di congedarlo con delle certezze.
I nostri servizi, oltre a quelli strettamente legati alla nostra professione, si articolano in vari altri campi: consulenza in medicina omeopatica, misurazione della pressione arteriosa e della glicemia, noleggio di apparecchi vari, campagne di salute, informazioni di attualità, servizio a domicilio gratuito, controllo dell’osservanza terapeutica, ritiro e  smaltimento di medicinali scaduti, riorganizzazione a domicilio della farmacia casalinga, e tanti altri.

FUTURO

Il futuro delle farmacie è un'incognita. Siamo una professione continuamente sotto tiro, e non sempre a torto. In tanti sono quelli che ci vorrebbero scavalcare: in Svizzera interna ci sono i medici dispensanti, in Svizzera romanda le catene di farmacie-discount, le casse malati sono ora anche proprietarie di farmacie per posta…..
… ma tutti, quando ci vuole un medicamento urgente, pretendono che il farmacista ci sia, che abbia in magazzino il suo medicamento urgente, che conosca il suo storico per controllare le possibili interazioni, e che magari glielo vada a portare….
PENSATECI e non lasciatevi attirare da specchi per allodole: il farmacista, è l’unico che può fare qualcosa per diminuire il costo di questa parte di spesa per la sanità, e l'ha già dimostrato a varie riprese.
Pensate al nuovo sistema di tariffazione per punti, alla sostituzione forzata con i generici, ai circoli di qualità, e non da ultimo al suo prezioso consiglio, gratuito e sempre disponibile.

I nostri prezzi

Le nostre promozioni stagionali comunicate regolarmente con la newsletter offrono articoli trend e di stagione a prezzi particolarmente vantaggiosi. Inoltre applichiamo prezzi particolarmente interessanti su tutto l’assortimento di parafarmacia, sulla cosmetica e sulla dietetica per bimbi, sulle pillole anticoncezionali e su certe marche di medicinali da consiglio

Nell’autunno 2009 abbiamo introdotto la carta cliente (=carta risparmio) ora evoluta in una formula più versatile che permette di cumulare per tutti i famigliari, i punti vengono assegnati sia per gli acquisti in cassa, sia in fattura che su cassa malati con delle modalità che potrete leggere più sotto.

Carta fedelta


 

 




   


 

webdesign by Luisa Ostinelli